Ottica Clou vende da moltissimi anni lenti a contatto Peschiera del Garda adatte a tutti i suoi clienti con prodotti specifici per la cura delle piccole lenti; dando benessere alla vista senza utilizzare occhiali che spesso non riescono a correggere perfettamente le disfunzioni.
Dove nascono?
Anche se sembrano una scoperta recente, le lenti a contatto hanno una lunga storia alle loro spalle; già da Leonardo Da Vinci si ebbero delle prime documentazioni sulla potenzialità dell’acqua come correttore della vista; ma si dovrà aspettare il 19° secolo per avere dei primi prototipi di lente a contatto.
Furono due studiosi di oculistica a applicare teoricamente e praticamente la lente; primo tra questi il tedesco Fick, che creò una lente in vetro marrone molto spessa; poi il francese Kalt che riuscì a creare una lente in vetro sottile trasparente testandola anche su altre persone e riuscendo anche a correggere la sua miopia.
Ciò che differenzia le vecchie lenti da quelle nuove e moderne è il materiale; il vetro utilizzato era troppo spesso e grande; infatti la lente ricopriva la parte anteriore dell’occhio totalmente e poteva essere portata per non più di mezzora. Oggi le lenti sono molto sofisticate e realizzate con materiali tecnici e leggeri che oltre a durare una giornata, possono resistere un mese o persino tutta la vita con impianti interni all’occhio.
Cosa sono e quanti tipi esistono di lenti a contatto?
La lente a contatto è una sottile lente incurvata che appoggiata posta sull’occhio che lo ricopre e fa vedere meglio chi la indossa; la lente a contatto è principalmente trasparente, ma spesso vengono leggermente colorate per un utilizzo semplificato oppure interamente colorate per un effetto estetico.
Le lenti disponibili che troviamo sul mercato sono prevalentemente suddivise in materiali morbidi o rigidi.
Le morbide sono molto permeabili e danno un comfort maggiore dato che si adattano perfettamente all’occhio, sono consigliate per chi svolge attività fisica o ha una vita molto attiva.
Le rigide sono meno permeabili e spesso si spostano al centro dell’occhio durante i movimenti; ma sono essenziali per chi soffre di astigmatismo o miopia perché correggono perfettamente queste disfunzioni.
Oltre a questa prima classificazione ne troviamo di altri tipi come lenti ibride, lenti toriche, lenti bifocali/multifocali e lenti colorate per effetti estetici o daltonismo.
Accessori per lenti a contatto Peschiera
Presso il nostro centro ottico troverete tutti i tipi di lenti a contatto Peschiera più adatte a voi; e riusciremo a completare una consulenza mirata per adattare il vostro problema oculistico alla lente migliore. Potrete scegliere tra una vasta gamma di accessori per lenti; dai piccoli contenitori a kit per il viaggio con liquido nei parametri e pinzette per maneggiare le lenti, da liquidi in confezioni grandi a liquidi adatti a essere trasportati per tutta la giornata.
Per ulteriori info sulle nostre lenti contattateci con il nostro modulo nella pagina CONTATTI