Analisi Visiva

Analisi Visiva

Analisi visiva

Analisi Visiva

Se è vero che far vedere bene è un’arte, il primo passo per raggiungere questo obiettivo è certamente il momento in cui cliente e ottico si siedono uno di fronte all’altro. È un momento che deve essere per così dire intimo, di massima privacy e concentrazione. Per questo Ferruccio Bonato ha voluto separare distintamente gli ambienti della sua Ottica Clou: a piano terra lo spazio è dedicato all’esposizione e alla vendita; il primo piano è allestito e attrezzato a studio per l’esame della vista.

È questo il passaggio più delicato, quello che consente di valutare l’occhio e tutte le sue componenti e capire se il problema è risolvibile attraverso l’occhiale e/o le lenti a contatto o se invece c’è qualcos’altro e in questo caso il cliente viene indirizzato all’osservazione del medico specialista.

Ciò è consentito per effetto di una dettagliata valutazione delle disfunzioni visive del soggetto. L’analisi passa attraverso tecniche differenziate e l’utilizzo di apposite strumentazioni  consentono meglio di individuare le varie problematiche e quindi la migliore correzione. Spesso oltre i tradizionali occhiali e lenti a contatto vengono applicate lenti di ORTOCHERATOLOGIA: oggi una sorta di alternativa ad alcuni interventi agli occhi (quelli per la correzione di miopie, ipermetropie e leggeri astigmatismi) che prevede l’utilizzo di queste innovative lenti da usare solo la notte e che consentono dopo il riposo di vedere ad occhio nudo durante tutto il giorno seguente.