Retinografia digitale Verona

Retinografia digitale Verona

Retinografia Digitale Verona

Retinografia Digitale Verona: È una tecnica di acquisizione digitale delle immagini del fondo oculare. Consente di ottenere immagini di qualità ai fini clinici, senza creare troppo disagio ai pazienti. Spesso addirittura senza neppure la necessità di indurre midriasi farmacologica.

Viene eseguita come screening del fondo oculare nel diabete, ipertensione e in altre patologie sistemiche che richiedano una valutazione periodica della retina. Consente di immagazzinare le immagini, stamparle o, se richiesto dal paziente possono essere spedite per posta elettronica.

Che cos’è la retinografia?

La retinografia è un esame che permette di documentare fotograficamente e a colori l’immagine del fondo oculare. In particolare della retina. Viene solitamente utilizzata per lo screening di alcune patologie oculari come la retinopatia diabetica o per il monitoraggio. Ad esempio nel caso di nevi coroideali.

Retinografo

Come si svolge

La retinografia avviene durante un esame del fondo dell’occhio, previa dilatazione della pupilla con colliri midriatici, e per mezzo di un retinografo digitale.

Questo strumento permette l’acquisizione di immagini digitali che possono essere stampate e archiviate sul computer per un monitoraggio nel corso del tempo.

 

Per maggiori Informazioni contattateci subito!