Occhiali da sole
Quello degli occhiali da sole è come una sorta di mondo a sé. Perché dal concetto di semplice accessorio, pur se con la dovuta attenzione alla moda e alle qualità tecnologiche di lenti studiate apposta per situazioni particolari, anche in questo campo si è ormai affermato il trend di dotarsi di un occhiale da sole che sia al contempo anche da vista.
Un’evoluzione che ha le sue radici in quella delle lenti da vista che si piegano, è il caso di dirlo, a curvature particolari e tali da correggere l’eventuale deficit visivo.
“Prima ancora che alle griffe, alle firme guardiamo ovviamente alla qualità delle lenti. E anche quando si tratta di preparare un occhiale sole-vista lavoriamo con i nostri laboratori: Zeiss, Barberini, Shamir, Rodenstock, Vuarnet”, spiega Bonato che con gli occhiali da sole ha un rapporto particolare, visto che si è trovato spesso impegnato a risolvere problematiche, associate ad un tipo di clientela anche turistica. Ciò ha fatto sì di accrescere esperienza, conoscenza e perché no, simpatia verso un prodotto ( l’occhiale vista sole) spesso trascurato perché di difficile proposta, oggi diventato invece uno dei cavalli di battaglia di Ottica Clou.
L’attività è a Peschiera del Garda, e in effetti sono molte le persone che si fermano da noi per acquistare un occhiale da sole. Ma nel caso dei turisti italiani, questo primo contatto è molto spesso diventato il pretesto per un rapporto di fidelizzazione che si protrae nel tempo e al quale contribuisce, sono convinto, la disponibilità e l’assistenza continua che offriamo ai nostri clienti dal momento dell’acquisto in poi”.